| Autore |
Messaggio |
|
Ulfhedinn
|
Oggetto del messaggio: Corsi di lingue scandinave on-line Inviato: mer gen 28, 2009 12:43 am |
|
| Jarl í Svíþjóð detto "L'Enciclopedia" |
 |
 |
Iscritto il: mer giu 28, 2006 12:30 am Messaggi: 2364 Località: Upsalir í Svíþjóð (si, sul serio..quella vera!)
|
|
|
| Top |
|
 |
|
Brunhilde
|
Oggetto del messaggio: Re: Corsi di lingue scandinave on-line Inviato: sab giu 06, 2009 1:08 pm |
|
| Drunk Valkyria |
 |
 |
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:29 pm Messaggi: 7327 Località: Valhalla
|
|
Io me l'ero comprata per 50 euro diversi anni fa.. non so se sia uguale ma l'autore è lo stesso. Purtroppo è difficile imparare una lingua così.. bisogna recarsi almeno sul posto, o parlare frequentemente con un madrelingua. Quel poco che avevo imparato l'ho dimenticato So dire solo JAG HETER MICHELA! ahaha 
_________________ Ecco io presi a fiorire e diventai saggio, a crescere e farmi possente. Parola per me da parola trassi con la parola, opera per me da opera trassi con l'opera.
Rune tu troverai lettere chiare, lettere grandi, lettere possenti, che dipinse il terribile vate, che crearono i supremi numi, che incise Hroptr degli dèi. * Hávamál *
|
|
| Top |
|
 |
|
Ulfhedinn
|
Oggetto del messaggio: Re: Corsi di lingue scandinave on-line Inviato: sab giu 06, 2009 1:39 pm |
|
 |
 |
Iscritto il: mer giu 28, 2006 12:30 am Messaggi: 2364 Località: Upsalir í Svíþjóð (si, sul serio..quella vera!)
|
|
Beh già qualcosa!! Ora imparalo in norreno: Ek heiti Michela. 
_________________ Gunnarr jarl Skalat maðr rúnar rista, nema ráða vel kunni
|
|
| Top |
|
 |
|
Brunhilde
|
Oggetto del messaggio: Re: Corsi di lingue scandinave on-line Inviato: sab giu 06, 2009 3:23 pm |
|
| Drunk Valkyria |
 |
 |
|
|
Si ma.. non esistono corsi di norreno su cd-rom 
_________________ Ecco io presi a fiorire e diventai saggio, a crescere e farmi possente. Parola per me da parola trassi con la parola, opera per me da opera trassi con l'opera.
Rune tu troverai lettere chiare, lettere grandi, lettere possenti, che dipinse il terribile vate, che crearono i supremi numi, che incise Hroptr degli dèi. * Hávamál *
|
|
| Top |
|
 |
|
Ulfhedinn
|
Oggetto del messaggio: Re: Corsi di lingue scandinave on-line Inviato: sab giu 06, 2009 9:23 pm |
|
 |
 |
|
|
Purtroppo no. Tra diecimila anni se riesco a prendere un titolo di studio adeguato, posso vedere di registrarmi su windows media player di allora (anno 2562?  ) un corso di norreno per italiani. Così i tuoi bis-bis-bis-tris nipotini che erediteranno il forum lo pubblicano on-line 
|
|
| Top |
|
 |
|
Brunhilde
|
Oggetto del messaggio: Re: Corsi di lingue scandinave on-line Inviato: mar giu 09, 2009 5:58 pm |
|
| Drunk Valkyria |
 |
 |
|
|
Uhm.. allora sei immortale 
|
|
| Top |
|
 |
|
Ulfhedinn
|
Oggetto del messaggio: Re: Corsi di lingue scandinave on-line Inviato: mar giu 09, 2009 10:05 pm |
|
 |
 |
|
|
Nooo! Mi hai scoperto!! 
|
|
| Top |
|
 |
|
Ulfhedinn
|
Oggetto del messaggio: Re: Corsi di lingue scandinave on-line Inviato: lun nov 30, 2009 12:33 pm |
|
 |
 |
|
|
Per i più arditi (  ) tra voi segnalo un corso on-line d'islandese moderno: http://icelandic.hi.is/organizzato dall'Università di Reykjavik. Purtroppo è quasi interamente in islandese, per darti una full-immersion. Un po' complicato ma i risultati sono apprezzabilissimi. Si deve ricordare che l'isl. moderno è davvero mooolto simile al norreno, quindi impararlo può essere un primo passo verso una conoscenza del norreno. Dal punto di vista ortografico-letterario, si differenziano di pochissimo. Cambiano pronuncia e parti del lessico. 
|
|
| Top |
|
 |
|
Brunhilde
|
Oggetto del messaggio: Re: Corsi di lingue scandinave on-line Inviato: mer dic 02, 2009 9:11 pm |
|
| Drunk Valkyria |
 |
 |
|
|
Ma tu ci capisci qualcosa? 
|
|
| Top |
|
 |
|
Ulfhedinn
|
Oggetto del messaggio: Re: Corsi di lingue scandinave on-line Inviato: gio dic 03, 2009 10:05 am |
|
 |
 |
|
|
Poco. L'unità 1 è andata abbastanza sciolta, già alla 2 ho dovuto tirar fuori il dizionarietto da viaggio, la 3 non ci capisco una mazza. Ma è colpa mia, non studio la grammatica 
|
|
| Top |
|
 |
|
merenseth
|
Oggetto del messaggio: Re: Corsi di lingue scandinave on-line Inviato: mar gen 12, 2010 6:48 pm |
|
| Figlio delle Nebbie |
 |
 |
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:20 pm Messaggi: 60 Località: Liguria / Val di Fassa
|
|
Vi segnalo anche questo: http://www.grammarexplorer.eu/html/Chec ... =QryArrivoCorso online completamente gratuito di danese (ma adatto a chi qualcosa della lingua sappia gia'). C'e' da iscriversi ma per il resto e' completamente gratis e mi e' parso anche piuttosto ben organizzato.
_________________ Saol na saol / Tus ga deireadh / Ta muid beo / Da deo
|
|
| Top |
|
 |
|