Oggi è gio set 09, 2010 9:28 pm

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La quinta era Maya
MessaggioInviato: lun gen 25, 2010 6:14 pm 
Figlio delle Nebbie
Figlio delle Nebbie

Si appunto come si fa a prendere seriamente una notizia finchè si dicono boiate del genere? Bah meglio lasciar perdere

Non connessoProfilo  
 Oggetto del messaggio: Re: La quinta era Maya
MessaggioInviato: mar feb 16, 2010 10:36 am 
Figlio delle Nebbie
Figlio delle Nebbie

Io non prenderei molto sul serio Velikovsky... non e' sul piano di Von Däniken ma poco ci manca. E' quello che aveva affermato che Venere è una cometa che e' stata agganciata dalla gravità solare ed è diventata un pianeta e che e' colpa di questa supposta cometa se sono spariti i dinosauri...

A me sovvengono un paio di interrogativi circa il 2012. Primo: i Maya non conoscevano il tempo lineare ma solo quello ciclico quindi... impossibile che abbiano previsto la distruzione del mondo nel modo in cui molti se la stanno immaginando.
Secondo, come mai non sono stati in grado di prevedere la distruzione del LORO mondo?
Terzo: se anche si stesse preparando un qualche immane cataclisma, visto che siamo a poco piu' di 2 anni dall'ora X, qualche avvisaglia dovremmo averla...
Quarto: il mito del Diluvio si trova in OGNI cultura del mondo, segno che forse qualcosa è capitato sul serio ma vorrei dire che per un uomo antico, anche un avvenimento circoscritto poteva avere la sembianza di una cosa apocalittica. Noi che adesso abbiamo la visione globale del mondo saremmo un po' piu' scafati. Puo' essere capitato un evento distruttivo da qualche parte nel mondo e poi riportato di bocca in bocca per secoli ingrandendone le proporzioni... (qualcuno, a tal proposito, ha ipotizzato che il Diluvio sia da ricondursi all'apertura naturale dello Stretto dei Dardanelli).

Io credo che nel 2012 non capitera' proprio nulla. Sarei curiosa di leggere le fonti originarie maya per capire quanto c'e' stato costruito in giro.

Non connessoProfilo E-mail  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora