Oggi è lun set 06, 2010 3:10 am

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I Guardiani dei Cancelli di Asgard
MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 5:20 pm 
Drunk Valkyria
Drunk Valkyria

Come forse avrete notato abbiamo smarrito per strada i nostri vecchi moderatori nonché un nostro storico admin (Einherjar) che ogni tanto viene a trovarci ma, a quanto so, nella sua nuova residenza non ha modo di usare internet e quindi mi tocca, per il momento, congedarlo dal suo incarico (ma la porta resta sempre aperta nel caso in cui fosse in grado di tornare tra noi e riassumersi l'impegno di admin o di moderatore ;) ).

Stessa sorte tocca a Madhur, Thorgrimm e Bonnie che ringrazio di cuore per tutto il lavoro che hanno fatto negli anni passati. :party:

I Cancelli sono nati nel 2004 e hanno visto tantissime persone passare di qui, i moderatori sono stati tanti.. voglio ricordare in particolare Freya (che pochi ricorderanno) che nei primi anni ha dato un grande contributo al forum e naturalmente la storica vice-Admin Bonnie che è venuta a darmi una mano fin dai primi giorni di vita di questo progetto e ha fatto veramente tanto per questo sito, essendo sempre presente e pronta a lanciare nuove discussioni, accogliere i nuovi giunti e dare calore al forum con la sua simpatia.

Ringrazio tutti i Guardiani del passato e lo faccio davvero con tutto il cuore perché sono stati tutti fondamentali per la crescita dei Cancelli di Asgard.

Oggi siamo rimasti in due.. io e il mio insostituibile Ulfhedinn che spero non mi abbandoni mai :P

Siamo rimasti in due a vegliare su questo forum ma spero, nel tempo, che troveremo altri guardiani preziosi come sono stati quelli passati.

Come si diventa Guardiano?

Il Guardiano è un Moderatore quindi deve essere sul forum da abbastanza tempo ed essere conosciuto da tutti perché nessuno vorrebbe un estraneo no? :)
Il candidato Guardiano deve essere un membro attivo, che partecipa, che discute, che apre thread, che tiene vivo il forum (perché ci tiene) e non essere un provocatore, un piantagrane, un disturbatore (ovviamente).

Tutti possono diventare Guardiani :)

Compiti di un Guardiano

Copio-incollo dalla bacheca privata dei guardiani:
Cita:
1) Intervenire nella propria sezione, utilizzando le sue funzioni, può chiudere topic, spostarli, spezzarli creando così topic separati, ecc.

2) Far rispettare il Regolamento del forum, quindi intromettersi nel topic che in qualche modo va contro di esso.. (magari usando il colore rosso per rendersi più visibile..) ad esempio:

- aiutare o riprendere gli utenti nella propria sezione, ad esempio se uno posta un topic già esistente il moderatore lo segnala avvertendo l'utente.

- moderare i flame.. riprendere gli utenti che usano toni offensivi, portando equilibrio all'interno del topic

..ecc.

3) Tener VIVA la propria sezione aprendo ogni giorno un nuovo topic, ad esempio, se non può ovviamente lo farà l'altro moderatore tanto in quasi nessuna sezione ce n'è uno solo... altrimenti lo apre quando può. Non scervellatevi per aprirli.. non occorre sia "sensazionale", anche semplice.. purché offra un minimo spunto per un dibattito.. anche riportare pezzi di giornali, citazioni, ecc.

COSA IMPORTANTE:
*Se un moderatore non si sente più in grado di tenere il compito dato, è suo diritto dimettersi. Non verrà assolutamente rimproverato o aditato, non cambierà assolutamente nulla... non c'è nulla di male a tornare un utente normale!! Avrà ancora il suo titoletto, solo cambierà l'immaginina del Mod.. e sceglierà quella che preferisce.

In questo preciso momento nessun utente dei Cancelli è sufficentemente attivo per essere un Guardiano.. ma magari, leggendo questo messaggio, qualcuno di voi dirà "perché no? Mi piacerebbe.."

Un moderatore può anche dedicarsi a una sezione in particolare, a seconda di quanto gli sono affini gli argomenti trattati. L'importante è che svolga i compiti sopra citati nella/e sezione/i che sceglie di gestire e lo faccia con amore e impegno ;)

Detto ciò, alzo il boccale e brindo ancora a tutti i Guardiani del passato che hanno dedicato tempo ed energie a questo forum.
Se siamo qui oggi è anche grazie a queste persone.

Grazie!

:party:

Parola per me da parola
trassi con la parola,
opera per me da opera
trassi con l'opera.

Rune tu troverai
lettere chiare,
lettere grandi,
lettere possenti,
che dipinse il terribile vate,
che crearono i supremi numi,
che incise Hroptr degli dèi.

* Hávamál *

Non connessoProfilo E-mail  
 Oggetto del messaggio: Re: I Guardiani dei Cancelli di Asgard
MessaggioInviato: dom gen 10, 2010 2:19 pm 
Jarl í Svíþjóð detto "L'Enciclopedia"

Mah guarda per ora non credo che abbandoneró anche perché mi ci sto immergendo sempre di piú :P

Per il resto hai detto tutto, Bru, e spero che col tempo si metta su una squadra valida, che in 2 é dura ;)

Mi unisco al tuo brindisi in onore dei vecchi Guardiani, che spero possano tornare prima o poi. :party:

MessaggioInviato: mar feb 02, 2010 10:50 pm 
Signore delle Asce e delle Crocchette
Signore delle Asce e delle Crocchette

E io alzo il boccale (o dovrei dire il corno?) con voi, per la vecchia guardia e per l'ottimo lavoro che tu e Ulf state facendo! :party:
Devo dire che questa cosa mi fa guardare indietro, sinceramente e senza retorica, e questo forum mi ha dato molto, mi ha fatto capire molte cose, anche quello per cui forse un po' ho mollato...da parte mia spero di aver dato altrettanto.
Come si dice, til ars ok fridar!

PS: Non passo spesso ma vi controllo, state tranquilli :P

"Yggdrasill - Woods are the pillars of Skies and the foundations of Earth, destroy them and the world will collapse."

MessaggioInviato: mer feb 03, 2010 12:32 am 
Figlio dei Venti
Figlio dei Venti

quanti messaggi ci vogliono per poter diventare moderatore? :?: ...
:D

MessaggioInviato: mer feb 03, 2010 11:24 am 

Tecnicamente non c'é un numero esatto ma conta tanto la partecipazione attiva, quindi piú sono meglio é.
Se uno scrive un messaggio al mese, ad esempio, non puó certo diventare moderatore...Il moderatore dev'essere attivo perché deve controllare e mantenere il forum "vivo".
Quindi piú si é attivi, piú si scrive e si partecipa al forum e piú aumentano le chances di diventare "Guardiano" :P

Ti vuoi candidare, gladionar? :mrgreen:

MessaggioInviato: mer feb 03, 2010 6:46 pm 
Figlio dei Venti
Figlio dei Venti

Ulfhedinn ha scritto:
Tecnicamente non c'é un numero esatto ma conta tanto la partecipazione attiva, quindi piú sono meglio é.
Se uno scrive un messaggio al mese, ad esempio, non puó certo diventare moderatore...Il moderatore dev'essere attivo perché deve controllare e mantenere il forum "vivo".
Quindi piú si é attivi, piú si scrive e si partecipa al forum e piú aumentano le chances di diventare "Guardiano" :P

Ti vuoi candidare, gladionar? :mrgreen:

sinceramente non so fare il moderatore :mrgreen: ....però vorrei aiutarvi in qualche modo perchè questo forum è un gioiello....
un qulalcosa da poter fare sarebbe mantenere il forum vivo aprendo tante discussioni!!però siccome mi piace leggere prima...ogni volta che ho qualche dubbio..trovo sempre una discussione che soddisfa la mia curiosità....

MessaggioInviato: mer feb 03, 2010 9:08 pm 

Essere un partecipante attivo é anche quello un ruolo importante per mantenere il forum vivo. E sei il benvenutissimo a postare commenti, domande, opinioni...
Il forum esiste per parlare, scambiare opinioni. :D
E ti diró, io sono imbranatissimo col PC ma da un paio d'anni che faccio il "Guardiano" qui, il lavoro fortunatamente non é mai stato pesante. E' un forum fortunatamente tranquillo con gente intelligente che non inizia flame oppure litigi.
In ció i moderatori e gli Admin dei CdA sono fortunati :mrgreen:

MessaggioInviato: mer feb 03, 2010 9:55 pm 
Drunk Valkyria
Drunk Valkyria

Bhe.. diciamo che un moderatore dev'essere bravo anche a moderare quando serve ed essere diplomatico, non sopporto quelli che fanno i tiranni sul piedistallo che cazziano a più non posso tanto per rompere :moglie:
Per fortuna nel forum non ci sono mai stati soggetti del genere, i mod sono sempre stati civili e carini :)

Non mi ero accorta del post di Ein.. bhe, mi fa piacere vederti da ste parti, comunque puoi anche partecipare nelle sezioni cazzeggio se non te la senti di parlare di cose serie eh :P

Parola per me da parola
trassi con la parola,
opera per me da opera
trassi con l'opera.

Rune tu troverai
lettere chiare,
lettere grandi,
lettere possenti,
che dipinse il terribile vate,
che crearono i supremi numi,
che incise Hroptr degli dèi.

* Hávamál *

MessaggioInviato: gio feb 04, 2010 12:11 am 
Figlio dei Venti
Figlio dei Venti

Ulfhedinn ha scritto:
Essere un partecipante attivo é anche quello un ruolo importante per mantenere il forum vivo. E sei il benvenutissimo a postare commenti, domande, opinioni...
Il forum esiste per parlare, scambiare opinioni. :D
E ti diró, io sono imbranatissimo col PC ma da un paio d'anni che faccio il "Guardiano" qui, il lavoro fortunatamente non é mai stato pesante. E' un forum fortunatamente tranquillo con gente intelligente che non inizia flame oppure litigi.
In ció i moderatori e gli Admin dei CdA sono fortunati :mrgreen:

io sono iscritto a molti forum e li ci sono i cosiddetti tiranni...i personaggi di rilievo...etc etc...ci sono molti ban al giorno...
qua è un paradiso....mi impegnerò nel mio piccolo a tenere attivo il forum...ora provo a far iscrivere anche un paio di amici...che + siamo meglio è...

"del tempo di eroi e di guerrieri ormai non resta che un lontano ricordo"

MessaggioInviato: gio feb 04, 2010 9:11 am 
Drunk Valkyria
Drunk Valkyria

Mi fa piacere che ti trovi bene qui :)

Parola per me da parola
trassi con la parola,
opera per me da opera
trassi con l'opera.

Rune tu troverai