| Autore |
Messaggio |
|
merenseth
|
Oggetto del messaggio: Re: Mel Gibson colpisce ancora? Inviato: gio feb 04, 2010 10:15 pm |
|
| Figlio delle Nebbie |
 |
 |
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:20 pm Messaggi: 60 Località: Liguria / Val di Fassa
|
|
|
Vichingi brutti, sporchi, cattivi e probabilmente che parleranno qualche sorta di lingua raffazzonata... come al solito... Niente di nuovo sotto al sole...
_________________ Saol na saol / Tus ga deireadh / Ta muid beo / Da deo
|
|
| Top |
|
 |
|
Brunhilde
|
Oggetto del messaggio: Re: Mel Gibson colpisce ancora? Inviato: ven feb 05, 2010 10:42 am |
|
| Drunk Valkyria |
 |
 |
Iscritto il: mer ott 20, 2004 2:29 pm Messaggi: 7327 Località: Valhalla
|
|
|
A parte che mi chiedo in che modo Gibson abbia studiato scandinavistica a 16 anni in Australia... Al liceo australiano dubito facciano materie simili.
Non capisco perché voglia fare il film in norvegese antico, chissà quante imprecisioni, chissà che orrore.. Se il film fosse norvegese forse avrebbe qualche speranza di essere fatto accuratamente, ma così temo il peggio..
_________________ Ecco io presi a fiorire e diventai saggio, a crescere e farmi possente. Parola per me da parola trassi con la parola, opera per me da opera trassi con l'opera.
Rune tu troverai lettere chiare, lettere grandi, lettere possenti, che dipinse il terribile vate, che crearono i supremi numi, che incise Hroptr degli dèi. * Hávamál *
|
|
| Top |
|
 |
|
merenseth
|
Oggetto del messaggio: Re: Mel Gibson colpisce ancora? Inviato: ven feb 05, 2010 11:55 am |
|
| Figlio delle Nebbie |
 |
 |
Iscritto il: gio dic 31, 2009 1:20 pm Messaggi: 60 Località: Liguria / Val di Fassa
|
|
|
Ci ha gia' provato con Apocalypto e con La Passione a fare dei film in lingue morte. Ma poi sappiamo che gli americani sono di bocca buona e tanti problemi non se li pongono. Mel Gibson e' in caduta libera (avete visto che ha mandato a quel paese un giornalista pensando di avere il microfono spento?) e credo che fare film in questo modo sia l'unica via che gli sia rimasta per far parlare di se' a livello cinematografico. Scandinavistica a 16 anni la vedo molto difficile ovunque... Ma perfino in Italia non tutte le universita' hanno quel ciclo di studi!
In quanto al vichingo nero... Abbiamo avuto vampiri neri (che sono abbastanza fuori standard) e quindi io temo anche il vichingo nero ormai...
_________________ Saol na saol / Tus ga deireadh / Ta muid beo / Da deo
|
|
| Top |
|
 |
|